Idee Regalo Pasqua

Idee Regalo Pasqua 2024

Avete gia pensato ai regali di Pasqua? Nel periodo che precede e segue la Pasqua è buona norma offrire un pensiero, un dono, alle persone che amiamo, che siano familiari, amici o vicini di casa poco importa, la Pasqua è momento di pace e fratellanza quindi regalare un pensierino di buon augurio è sempre un bel gesto da fare. Molto carini sono gli oggetti in ceramica che rappresentano i simboli pasquali, ad esempio potete acquistare dei simpatici porta uovo decorati a mano o delle piccole campane, dei coniglietti, tutti questi oggetti oltre a rappresentare la Pasqua ed essere quindi simbolo di augurio e prosperità possono diventare degli originali segna posto per apparecchiare la vostra tavola per il pranzo di Pasqua.

Se la persona a cui intendete fare il vostro pensierino pasquale è particolarmente golosa potete sbizzarrirvi con divertenti e squisite composizioni di cioccolato, uova di cioccolato arricchire con nocciole, mandorle e varie decorazioni di marzapane, oltre ad essere una festa per gli occhi sono anche davvero molto buone.
Così come potete offrire in segno di augurio una colomba farcita con le creme più disparate, oppure potete trovare nei bar delle composizioni con agnellini e pulcini di zucchero.

Nei panifici, proprio nei giorni di Pasqua, troverete il classico biscotto a forma di colomba arricchito con un uovo sodo e tanti zuccherini colorati, oltre ad essere un simbolo della tradizione è anche un buonissimo dolce da gustare con tutta la famiglia.

Per i più bravi e pazienti che non vogliono limitarsi a comprare qualcosa di già preconfezionato, vi consigliamo di creare voi stessi le vostre composizioni regalo. Potete prendere un bel cestino, oppure un piatto di ceramica con una bella decorazione e riempirlo con degli ovetti di cioccolato, ed altri dolciumi magari che rappresentano i simboli pasquali, potete anche abbellire la vostra composizione con dei fiori freschi ed un bel bigliettino di auguri.

Per i bimbi potete pensare ad un peluche a forma di coniglietto da abbinare a tanti ovetti di cioccolato. Oppure affidatevi alle uova classiche di cioccolato, i bambini sono sempre felici quando ne ricevono uno.

Non dimenticate di acquistare anche un uovo AIL così, non solo comprerete un uovo di ottima qualità, aiuterete anche la ricerca sul cancro.