Notti d'estate più fresche? Ecco qualche consiglio utile per combattere il caldo afoso

Notti d’estate più fresche? Ecco qualche consiglio utile per combattere il caldo afoso

Il caldo afoso di certe notti d’estate non ci fa riposare per niente bene. Sicuramente climatizzatori e ventilatori sono i nostri migliori alleati quando proprio non riusciamo a dormire ma spesso dimentichiamo di attuare dei piccoli accorgimenti che ci consentirebbero di trascorrere le nostre notti in camera da letto in modo sicuramente più confortevole.

Ecco una lista di consigli utili ed efficaci da seguire per abbassare la temperatura di qualche grado soprattutto quando vogliamo evitare di ricorrere all’utilizzo dei condizionatori.

Per mantenere la nostra camera più fresca: durante il giorno, tenere finestre e tende chiuse e persiane abbassate per evitare che il calore entri nella stanza. Al tramonto, o quando la temperatura esterna si abbasserà, aprire le finestre per far circolare l’aria fresca.

Scegliere lenzuola e coperte leggere: Utilizzare lenzuola in cotone leggero e traspirante che favoriscano la circolazione dell’aria e consentano alla pelle di respirare, evitando materiali sintetici che possono trattenere il calore. Per fortuna ci sono dei prodotti come questa innovativa federa di raffreddamento per cuscini che pare riesca ad abbassare la temperatura di contatto della pelle fino a 4 gradi, o questa fresca coperta estiva con fibra di raffreddamento giapponese che favorisce una corretta circolazione dell’aria.

Potrebbe essere di grande aiuto anche rinfrescare il corpo prima di coricarsi: fare una doccia o un bagno fresco prima di andare a letto potrebbe contribuire ad abbassare la temperatura del corpo.

Altra cosa importante è quella di evitare di bere acqua molta fredda, poiché può far sì che il corpo reagisca producendo più calore.

E per rendere più confortevole il riposo dei nostri amici a quattro zampe basta utilizzare questo tappetino refrigerante in gel per cani e gatti.

Buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.